"Arrivavano i camion...l'isola 32 era tutta scavata", il racconto di Pistritto: in procura altre denunce
Gela. “Non sono il primo a dirlo, ci sono già state denunce con documenti a provare quello che accadeva”. L’ex operaio Emanuele Pistritto torna a parlare dopo quanto spiegato davanti alle telecamere R...

Gela. “Non sono il primo a dirlo, ci sono già state denunce con documenti a provare quello che accadeva”. L’ex operaio Emanuele Pistritto torna a parlare dopo quanto spiegato davanti alle telecamere Rai di “Nemo”. “I camion arrivavano e facevamo tutto negli orari di lavoro – ha spiegato alla redazione del quotidianodigela e di telegela – l’isola 32 dello stabilimento era tutta scavata e noi dovevamo riempire e coprire”. In base a quello che afferma Pistritto il sistema di smaltimento illecito di rifiuti industriali pericolosi sarebbe stato ben organizzato. “Li indicavano come lavori vari – dice ancora – in quel periodo lavoravo con la ditta dei miei fratelli”.
Tutti racconti che adesso sono finiti agli atti dei poliziotti del commissariato e dei magistarti della procura. Negli scorsi giorni, assistito dall’avvocato Dionisio Nastasi, l’ex lavoratore ha spiegato la sua versione. Da quanto emerge, i pm della procura sarebbero già stati impegnati in approfondimenti proprio su presunti smaltimenti illeciti di rifiuti industriali, basandosi su altre denunce già depositate.