Gela. L’Archeo-ambiente promuove una campagna contro l’abbandono dei siti archeologici e la tutela del patrimonio. Tutti i soci dell’associazione culturale di via Ermocrate riceveranno quattro diversi poster, didascalici e a colori, che illustrano siti della città e del suo entroterra. Il presidente dell’Archeo-ambiente, Giuseppe Andrea Alessi, ha voluto puntare le attenzioni sull’acropoli, la diga Grotticelle, la necropoli catacombale di Grotticelle e quella di Dessueri.
L’evento si terrà domani pomeriggio (ore 17,30) nei locali comunali di palazzo Ducale. La consegna dei quattro poster didascalici sarà estesa, oltre che ai soci, anche a coloro che si assoceranno e ai rappresentanti di enti, istituzioni, forze dell’ordine e giornalisti.
“L’iniziativa mira a diffondere opportunamente questo nostro patrimonio – spiega Alessi – che continua invece ad essere abbandonato e deturpato”. All’evento promosso dall’associazione culturale parteciperanno il sindaco Angelo Fasulo ed il direttore del parco archeologico Salvatore Gueli.