Applausi alla Meic Services ma i tre punti vanno a Bastia Umbra

 
0

Gela. Esordio amaro, ma solo per il risultato finale, per la Meic Services Gela contro una delle pretendenti alla promozione in A2. Bastia Umbra espugna il Palalivatino in una partita infinita, che si è protratta per oltre due ore.

In una autentica maratona forse il tie break avrebbe rispettato meglio l’andamento del match, tiratissimo in tutti e quattro i set. Nel primo le gelesi sprecano 4 set point sul 24-21, perdendo ai vantaggi in un interminabile 36-34. Stesso copione nel secondo parziale. La Meic innesca una grande rimonta ma si arrende ancora ai vantaggi. Dopo il 25-18 del terzo set le gelesi non hanno più le energie per arrivare al tie break. Bene la Benefico, che entra nel secondo set al posto della Mascaro. La ricezione non sempre funziona a dovere mentre dall’altra parte della rete la Ubertini viene servita alla perfezione da Gatto. Straordinaria la prestazione del libero Gagliardi ma anche nella Meic Services spicca la forza della Ferro, che non si arrende mai, dalla caparbietà di Caruso e dalla Vincenti. La Spena non tradisce e nel complesso si ha la sensazione di un gruppo che ha ampi margini di miglioramento, sia di affiatamento tra i reparti che come condizione atletica generale. Scavino è infatti lapidario. “Me ne vado a casa contento – dice -. Se Bastia Umbra mira ai play off noi non siamo da meno. Se dovessi rigiocarla la vinceremmo sicuramente. Onore ai forti avversari, che conoscevo bene, ma brave tutte le mie ragazze”.

Meic Services Gela – Bastia Umbra 1-3

Meic Services: Presicce 13, Salamone, Ferro 8,  Caruso (l), Vincenti 4, Spena 4, Mascaro 6, Benefico 11,  Ambrogio ne, Incognito  ne , Angeloni ne, Tilaro ne. All : Scavino. 
Bastia umbra: Lorio 5, Rossit,  Bellapianta 20, Gagliardi (l), Mezzasoma 21, Gatto, Morelli 8, Ubertini 19, Venturi 3, Rosi ne, Norgini ne, Tabai, Bartoccini. All. :Ricci.
Arbitri: Emma di Enna e Spartà di Catania.
Parziali: 34-36, 26-28, 25-18, 22-25.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here