Anche D'Aleo si dimette, Costa: mi candido al fianco del sindaco Fasulo
Gela. Nella tarda mattinata di oggi anche l’assessore Giuseppe D’Aleo si è dimesso. Poche ore prima il sindaco Angelo Fasulo in conferenza stampa ribadiva di non capire il motivo per cui il PdS faccia...

Gela. Nella tarda mattinata di oggi anche l’assessore Giuseppe D’Aleo si è dimesso. Poche ore prima il sindaco Angelo Fasulo in conferenza stampa ribadiva di non capire il motivo per cui il PdS faccia un passo indietro.
“Abbiamo condiviso tutto con il PdS – ha detto il sindaco – non capisco sinceramente le loro motivazioni, se non legate a motivi elettoralistici, ma non politici”.
L’assessore Ugo Costa ha sottolineato in una nota i motivi dello strappo con Federico.
“Nel 2010 abbiamo fatto un patto con il sindaco e per questo la gente ci ha votato. A due mesi dalle elezioni ci dovremmo tirare indietro, rompere l’accordo e andare avanti da soli. Ho espresso la mia contrarietà al partito in diverse riunioni e seppur legato da amicizia continuo a non essere d’accordo”.
Due – dice – sono i motivi che mi hanno indotto a questa decisione. Il primo attiene alla coerenza verso gli elettori, i quali ci hanno scelti nel 2010 come “squadra” e credo sia giusto, così come allora, sottoporci al giudizio delle urne. In secondo luogo i cittadini ci chiedono coerenza e linearità e la scelta delle dimissioni sicuramente non giova alla semplificazione del quadro politico gelese, ma tende a portare la città verso orizzonti poco chari, che sicuramente non giovano al nostro territorio. Con coerenza e linearità politica – conclude – mi sottoporrò al giudizio degli elettori assieme al sindaco Angelo Fasulo».
14.3°