Quotidiano di Gela

Alla SSD Gela basta un tempo ed Ascia per battere il Belpasso

Gela. Basta il solito Ascia alla SSD Gela per archiviare la pratica Belpasso già nel primo tempo. Tre gol in 45 minuti e tante occasioni sprecate per i biancazzurri, che ne hanno approfittato per fare...

A cura di Fabrizio Parisi
12 dicembre 2021 18:12
Alla SSD Gela basta un tempo ed Ascia per battere il Belpasso -
Condividi

Gela. Basta il solito Ascia alla SSD Gela per archiviare la pratica Belpasso già nel primo tempo. Tre gol in 45 minuti e tante occasioni sprecate per i biancazzurri, che ne hanno approfittato per fare giocare tanti giovani. Le assenze di Brasile e Tuvè non si sono avvertite anche per la modestia dell’avversario, imbottito di under 20.

Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime della strage di Ravanusa.

La cronaca. Dopo 3 minuti Di Bartolo potrebbe già fare esultare i suoi ma Lacqua è bravo a respingere con i piedi. Al 7’ la risposta del Belpasso con Bellavista che conclude forte ma trova Vedda lucido nella respinta con i pugni. Al 14’ la prima perla di Ascia sul cross di Misale: stop perfetto e diagonale che si spegne alla destra del portiere etneo. Al 22’ primo gol in campionato per il centrale Minolfi, lesto a ribattere in rete sugli sviluppi di un angolo. Al 31’ un tacco di Ascia consente a Spadaro di sfiorare il 3-0. Al 42’ Ravalli colpisce la traversa per il Belpasso e dopo due minuti (44’) il capitano Ascia si ripete con un altro preziosismo, stop perfetto e pallonetto che scavalca Lacqua.

Nella ripresa solo accademia e ritmo che scende. Ascia per due volte potrebbe fare poker, al 6’ a botta sicura trova il portiere ospite, al 22’ sulla solita incursione di Misale. Finisce 3-0 e Gela già sicuro campione d’inverno con una giornata di anticipo.

GELA – BELPASSO 3-0

SSD Gela: Vedda, Golisano (34’ st Aurnia), Bentivegna, Pira  (23’ st Ferrigno), Minolfi, Di Bartolo (12’ st Deoma), Fiore, Giarrizzo, Misale, Ascia (27’ st Pisano), Spadaro (13’ st Caci). A disp: Incardona, Cattuto, Vasta, Sammartino. All.: Fausciana

Belpasso: Lacqua, Chisari (1’st Consoli), Bellia, Vitaliti, Linguaglossa, Blanciforti, Bellavista, Di Sano, Di Venuto, Ravalli (17’ st Di Fiore), Giummaresi (35’ st Reardon). All.: Ferruccio.

Arbitro: Bernice di Marsala.

Reti: 14’ e 44’ Ascia, 22’ Minolfi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social