Quotidiano di Gela

"Al Vittorio Emanuele personale, ventilatori e sistemi anestesia", accordo Asp-Santa Barbara

Gela. Accordo pubblico-privato, tra Asp e i manager della clinica “Santa Barbara”. L’intesa è stata siglata nelle scorse ore e consentirà di trasferire pazienti del nosocomio di Caposoprano che non po...

A cura di Redazione
18 marzo 2020 19:55
"Al Vittorio Emanuele personale, ventilatori e sistemi anestesia", accordo Asp-Santa Barbara -
Condividi

Gela. Accordo pubblico-privato, tra Asp e i manager della clinica “Santa Barbara”. L’intesa è stata siglata nelle scorse ore e consentirà di trasferire pazienti del nosocomio di Caposoprano che non possono essere dimessi. Andranno nella struttura di Macchitella, mentre al “Vittorio Emanuele” si utilizzeranno le stanze lasciate libere per ampliare il reparto Covid. Inoltre, i manager della clinica metteranno a disposizione dell’ospedale non solo proprio personale a anche ventilatori polmonari, apparecchi di anestesia e altri sistemi, necessari per i pazienti affetti da Covid o con sintomi di quel tipo.

Dalla società proprietaria della struttura privata arriveranno inoltre mascherine, guanti e altri dispositivi di protezione. “Teniamo ad evidenziare – dice il presidente di Santabarbara Hospital Francesco Crimaldi  – la grande solerzia dell’Asp di Caltanissetta nel far sì che l’accordo divenisse immediatamente effettivo. Desideriamo ringraziare il direttore generale Alessandro Caltagirone, il direttore amministrativo Pietro Genovese e il direttore sanitario Marcella Santino, che in questi giorni di grande operosità ci hanno permesso di organizzare tutto con estrema precisione e cura. Esprimiamo infine la massima riconoscenza al direttore sanitario del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele”, Luciano Fiorella, per l’impegno, la professionalità e le energie spese nel raggiungimento tempestivo dell’obiettivo comune”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social