Aggredirono carabinieri dopo furto sventato, accuse anche a romeno che vive in città

Enna. C’è anche il romeno trentenne Costantin Ciubotaru, che da tempo vive in città, tra gli imputati che davanti al gup del tribunale di Enna devono rispondere del tentativo di furto, in un magazzino...

16 settembre 2020 14:00
Aggredirono carabinieri dopo furto sventato, accuse anche a romeno che vive in città - Immagine repertorio
Immagine repertorio
Condividi

Enna. C’è anche il romeno trentenne Costantin Ciubotaru, che da tempo vive in città, tra gli imputati che davanti al gup del tribunale di Enna devono rispondere del tentativo di furto, in un magazzino di Barrafranca, risalente a tre anni fa. Il gruppo avrebbe preso di mira un deposito di materiali idraulici. Insieme agli altri romeni Adrian Ciubotaru e Vasile Calin, sarebbe però stato scoperto. Intervennero i carabinieri e i tre, nel tentativo di fuggire, si sarebbero scagliati contro i militari, causandogli ferite. Tutte accuse che hanno indotto i pm della procura ennese a chiedere il rinvio a giudizio.

Davanti al gup, i legali Angelo Cafà e Paolo Piazza hanno chiesto di accedere al rito abbreviato per lo stesso Costantin Ciubotaru e per Vasile Calin. Il giudice si pronuncerà il prossimo marzo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela