Gela. Una vittoria per parte e una crescita di gruppo complessiva. C’è soddisfazione nella Meic Services Gela per i risultati ottenuti nel triangolare che si è disputato al PalaNicosia di Agrigento con Orizzonte Tremestieri (serie B1) e Akgragas (serie B2).
Un test probante in vista dell’esordio nel campionato di B1 in programma il prossimo 14 ottobre in casa con il Bastia Umbra. Ogni squadra ha vinto una partita ed alla fine la classifica ha detto che tutte hanno chiuso a tre punti-
Il gran caldo nel palazzetto non ha consentito alle atlete di rendere al massimo, ma contava continuare a giocare partita su partita per raggiungere il top della condizione.
Il preparatore atletico Massimo Catalano è soddisfatto del rendimento dopo le prime amichevoli dei test fisico-atletici. “Le ragazze hanno risposto alla grande alle sollecitazioni in campo ma sinceramente non potevano fare di più – ha detto Catalano – Il caldo eccessivo non ha aiutato le atlete in campo penalizzando il bel gioco e soprattutto la tenuta atletica delle ragazze”
Oggi altra partita a Vittoria, poi mercoledì al Palalivatino e al memorial di San Cataldo concluderà il ciclo delle amichevoli prima del grande appuntamento, il 14 ottobre, debutto ufficiale nel campionato di Volley Nazionale di serie B1.