A difesa della sanità pubblica e del "Vittorio Emanuele", il Pd locale con la Cgil

Gela. Il sit-in l’hanno indetto la Cgil e una serie di associazioni e comitati di quartiere. A difesa della sanità pubblica, mercoledì 21 giugno, dalle 10 e fino alle 13, il concentramento è previsto...

A cura di Redazione Redazione
18 giugno 2023 08:20
A difesa della sanità pubblica e del "Vittorio Emanuele", il Pd locale con la Cgil -
Condividi

Gela. Il sit-in l’hanno indetto la Cgil e una serie di associazioni e comitati di quartiere. A difesa della sanità pubblica, mercoledì 21 giugno, dalle 10 e fino alle 13, il concentramento è previsto proprio davanti all’ospedale “Vittorio Emanuele”, ancora una volta magnete che tende ad attrarre costanti tagli e disservizi. Al sit-in aderisce anche il Partito Democratico locale. “Ci saremo e ringraziamo la Cgil per un’iniziativa che rilancia il tema della sanità locale – dice il segretario cittadino dem Guido Siragusa – è fondamentale non abbassare la guardia, dato che il governo regionale ha deciso di cancellare quasi del tutto il presidio ospedaliero e i servizi annessi. Noi non ci stiamo e saremo insieme alla Cgil”.

Più in generale, le realtà politiche che si rivedono nel fronte progressista stanno aderendo al sit-in. Lo ha fatto ufficialmente anche il consigliere indipendente Paola Giudice. Il giorno seguente, un altro sit-in si terrà davanti al “Sant’Elia” di Caltanissetta.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela