Gela. Christian Sciascia ha vinto il premio della critica al concorso canoro per voci emergenti “Una voce che esce dal cuore” di Roma. L’evento si è svolto nella splendida cornice dell’anfiteatro Dei Parchi della Colombo.
La serata è stata presentata dall’attrice e titolare dell’Accademia Spettacolo Carmen Morello che ha condotto anche le edizioni precedenti del festival canoro e da Michele Colavita giovane presentatore e ideatore del We Can Dance. Il festival ideato da Raoul Morandi è dedicato ogni anno ad un personaggio della cultura e della musica: il primo anno a Nino Manfredi, il secondo a Rino Gaetano, e quest’anno a Lucio. I cantanti hanno gareggiato solo con brani inediti. La giuria tecnica era altamente qualificata, per citarne alcuni: Cesare de Natale (vanta collaborazioni con Anna Oxa, Alex Britti Oliver Orions), Susan Duncan Smith (consulente Sony e manager europea di Bruce Springsteen). Durante la serata l’organizzazione della Not Only Fashion ha sensibilizzato il pubblico a donare un piccolo contributo economico ai terromotati dell’Emilia Romagna.
Gli impegni per la Morello non finiscono qui. Il 22 luglio presenterà il Victoria Events al Parco di Villa Guglielmi a Fiumicino e il 26, 27 e 28 luglio la finale Italiana di Miss Teen Ager 2012 a Rimini al parco dell’Italia in miniatura. Due giorni fa ha ritirato il premio “Magnolia D’Oro” a Telese Terme (in provincia di Caserta) in qualità di attrice e presentatrice impegnata nella solidarietà. Infine da lunedì inizierà le riprese del film “Non tutti i mali vengono per nuocere di Mirko Alivernini” che uscirà al cinema il prossimo inverno.