Quotidiano di Gela

Ciclo virtuoso dei rifiuti e impiantistica, un incontro pubblico voluto da Srr e Impianti

Inizio evento: 15 dicembre 2023Fine evento: 15 dicembre 2023Luogo: Ex chiesa Sant’Ignazio di LoyolaMazzarino. In risposta alla crescente attenzione mondiale per la sostenibilità, la Srr4, insieme alla...

A cura di Redazione
07 dicembre 2023 17:11
Ciclo virtuoso dei rifiuti e impiantistica, un incontro pubblico voluto da Srr e Impianti - Il manager di Impianti Giovanna Picone e il presidente Srr4 Vincenzo Marino
Il manager di Impianti Giovanna Picone e il presidente Srr4 Vincenzo Marino
Condividi
  • Inizio evento: 15 dicembre 2023
  • Fine evento: 15 dicembre 2023
  • Luogo: Ex chiesa Sant’Ignazio di Loyola

Mazzarino.In risposta alla crescente attenzione mondiale per la sostenibilità, la Srr4, insieme alla società in house Impianti Srr, organizza il convegno “L’economia nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti”. L’evento, che si terrà il 15 dicembre a Mazzarino nei locali dell’ex chiesa Sant’Ignazio di Loyola, è un incontro professionale volto all’analisi delle strategie innovative per l’adozione di pratiche sostenibili nella gestione dei rifiuti. Nell’occasione i professionisti che operano nel mondo del ciclo dei rifiuti e gli amministratori locali si confronteranno con le autorità istituzionali.
L’evento, durante la sessione mattutina, vede la partecipazione degli studenti delle scuole, con l’obiettivo di sensibilizzarli sulle tematiche ambientali. Con l’occasione si raccoglieranno le adesioni al concorso di idee “Mi prendo cura del pianeta”, lanciato dall’in house, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado degli otto Comuni soci.

Nel corso del pomeriggio, il convegno beneficerà dei contributi del Dott. Vincenzo Marino, Presidente di Srr4, e dell’Ing. Giovanna Picone, amministratore unico di Impianti Srr. Parteciperanno, inoltre, autorevoli esponenti del panorama politico regionale, della commissione tecnico specialistica regionale ed esperti del settore.
La discussione si concentrerà sulle sfide e sulle soluzioni inerenti al recupero e allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, oltre all’importanza di un’efficace gestione operativa degli impianti di trattamento. Il dibattito sarà ulteriormente arricchito dalle domande poste dagli studenti presenti all’evento.
Il convegno è patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social