Gela. Ad un mese dall’inizio del torneo di Serie C maschile, l’Ecoplast Volley inizia la preparazione in vista della prossima stagione agonistica. La società presieduta da Serena Pane sta svolgendo gli allenamenti al PalaLivatino, ed è lì che giocherà le proprie gare casalinghe, così come l’anno scorso.
Nel frattempo, sta iniziando a prendere forma anche il gruppo squadra. Le due novità assolute, rispetto all’anno scorso, sono Pierpaolo Giudice e Giovanni Graci. Il primo è un palleggiatore con alle spalle diverse esperienze tra Serie A3 e Serie B, con le maglie di Pozzallo, Modica e Bronte. Classe 2001, si tratta di un innesto giovane ma di alta qualità, così come l’altra new entry. Giovanni Graci, giovanissimo atleta nato nel 2009 e alto 1.93 cm, ha disputato campionati giovanili in Italia e in Spagna, ottenendo sempre grandi risultati. Nella sua precoce carriera ha vestito la maglia del Verona e la maglia del Costa del Voley di Marbella.
Con gli scaligeri, a soli 12 anni, è diventato un punto cardine della formazione Under 15, prima di entrare nella selezione provinciale. Riconfermati in biancorosso Giovanni Brigandì, Gabriele Palmeri, Thomas Fabrizi, Gaetano Palmieri, Giuseppe Irti, Claudio Tilaro e, soprattutto, Sandro Caci, uomo spogliatoio e top player del sodalizio locale. Inedito ruolo di direttore generale, invece, per Giovanni Blanco che, contemporaneamente, è stato riconfermato anche come giocatore.