Gela. Il crossista gelese Adriano Vinciguerra è salito sul terzo gradino del podio sul tracciato di Cosenza, prova valida per la seconda tappa del trofeo Sud Italia e terza del campionato regionale Sicilia e Calabria.
Si è trovato subito a suo agio sui sali e scendi dei 1.400 metri che caratterizzano il crossodromo di Iassa di Belsito, che in sella ad una Ktm ha guadagnato il quarto posto assoluto della classifica nella categoria “125 Junior”.
Sempre a ridosso delle posizioni che contano, Vinciguerra dopo essersi reso protagonista in gara uno, lottando per le posizioni di vertice non è riuscito a ripetersi nella seconda e ultima manche. Il quinto posto di gara due non ha permesso a Vinciguerra di consolidare il terzo posto e lottare per la vittoria. L’ottima prestazione del crossista gelese è stata salutata con soddisfazione dal suo preparatore, il team Pegaso di Siracusa.
Considerato anche il distacco costante pagato, sia in gara che in prova, dal compagno di squadra di Vinciguerra campione regionale in carica nella categoria 85.