Via Di Bartolo, sit in per il museo a cielo aperto: verso la conclusione degli interventi
Gela. Il museo a cielo aperto di via Di Bartolo potrà essere finalmente dato alla città? Nel pomeriggio, un gruppo di cittadini ha organizzato un sit in. Hanno partecipato l’assessore Viviana Altamore...
Gela. Il museo a cielo aperto di via Di Bartolo potrà essere finalmente dato alla città? Nel pomeriggio, un gruppo di cittadini ha organizzato un sit in. Hanno partecipato l’assessore Viviana Altamore e il consigliere comunale Massimiliano Giorrannello. Ancora una volta, la musealizzazione della necropoli, affiorata durante i lavori per la fibra ottica, si era bloccata. Open Fiber attendeva le informazioni e i dati da inserire nel totem che sarà collocato. La soprintendenza, come ha indicato l’assessore Altamore, ha da poco provveduto a farlo. Ci sarà un ulteirore incontro per stilare il cronoprogramma definitivo che dovrebbe portare all’ultimazione dei lavori, in fase piuttosto avanzata a circa tre anni dall’avvio.
L’assessore, il consigliere e i cittadini intervenuti, comunque, invitano tutti a rispettare quella zona, evitando di trasformarla in una sorta di area franca, con rifiuti di ogni tipo.
13.8°