Gela. Un medico dell’Usca, una psicologa e due infermieri. Sono tutti positivi al Covid ed hanno prestato servizio presso la sede di via Ossidiana. Il medico ha avuto la conferma della positività due giorni fa mentre la psicologa in realtà non presta servizio da oltre una settimana ed è probabile che abbia contratto il virus in un altro contesto.
Le nuove positività hanno fatto scattare le misure di prevenzione ed i tamponi per quasi tutto il personale, compresi i volontari della ProCivis. Sin qui non si registrato altri casi di positività.
Gli episodi non sono però collegati alla decisione di dimezzare l’apertura del PalaCossiga da oggi, dalle 8 alle 14. Una decisione che era stata presa già da tempo . D’altra parte il flusso di persone che si vaccinano è notevolmente diminuito e nelle ultime settimane sono in maggioranza cittadini che devono effettuare la seconda dose o personale scolastico che è obbligato a sottoporsi al vaccino per poter da oggi entrare a scuola.
Ovviamente queste persone sono vaccinate se hanno agito secondo la vostra mentalità di me..a, rispettando le direttive del governo.