Gela. La città non è più zona bianca. E’ stato confermato un caso di covid-19. Si tratta di un autotrasportatore di nazionalità romena che vive nella frazione balneare di Manfria. L’uomo si è presentato direttamente a Caltanissetta dove si è sottoposto a due tamponi, uno di questi è risultato positivo. “Ieri sera il tampone ha dato esito positivo – assicura il sindaco Lucio Greco – Si trova in quarantena e i suoi familiari sono stati avvertiti. Si stanno cercando di individuare anche le persone che sono state a contatto con il paziente”.
In un suo video messaggio il primo cittadino ha usato toni duri contro chi continua ad ignorare la quarantena
“Tutti gli inviti che vi ho rivolto avevano un senso – incalza Lucio Greco – Come era prevedibile anche nella nostra città è arrivato il coronavirus. A seguito del conclamato primo caso, l’Asp e le forze dell’ordine hanno attivato tutti i protocolli. Raccomandiamo a quei pochi incoscienti che escono da casa per futili motivi di rispettare le regole. Chi uscirà senza validi motivi sarà punito e perseguiti come merita”.
Al contrario del primo cittadino il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone, contattato telefonicamente, ha ammesso di non essere a conoscenza del primo caso positivo al covid-19 in città.
Segno di difficoltà nel gestire l’emergenza.
ora finalmente tutti i gelesi staranno a casa!si deve arrivare a questo prima di fare capire le cose ai gelesi!
Sindaco non ti ho votato, abbassa i toni da dittatore. FARE DEL TERRORISMO NON AIUTA NESSUNO.