Gela. Dopo la conclusione del corso di formazione intensivo di cinque giorni promosso dal Real Gela per i ragazzi nati dal 2005 al 2009 che ha visto la partecipazione di figure professionali di spicco della nostra regione, arrivano le prime soddisfazioni . Una settimana, tra teoria e pratica in campo, da allenatori che hanno dato un’impronta di professionismo all’evento.
I mister che si sono avvicendati sono stati Pippo Romano, Pino Rigoli, Fofò Ammirata e Pietro Infantino. La settimana è stata caratterizzata dalle visite presso il centro sportivo di via Recanati di osservatori del Torino, Fiorentina, Perugia e Atalanta , Ascoli e Cremonese che hanno rilevato un alto tasso tecnico e che hanno chiesto, già le prime informazioni su alcuni gioiellini.
Le richieste di interesse sono arrivate dalla Cremonese, neopromossa in serie A, per Paolo Tinnirello, anno 2007, esterno destro d’attacco, protagonista della scorsa stagione. L’Ascoli, squadra di serie B, ha chiesto informazioni su Luigi Alabiso, classe 2007 laterale sinistro. Rosario Cafà, classe 2009, è invece finito nel mirino dell’Atalanta.