Gela. Basket e puro divertimento al playground della rotonda est di Macchitella, dove si è svolta la seconda edizione del torneo giallo di pallacanestro e Brasilian Jju Jtsu organizzata dall’Ideal Gela in collaborazione con la Freedom, Francesco Cavallo, Luciano Accolla e Silvio Cavallo.
Ex cestisti di livello e appassionati di pallacanestro sono scesi nei campi all’aperto per una sana competizione. L’occasione è stata utile per premiare alcuni personaggi eccellenti nel mondo del pallone a spicchi. Il vice sindaco Terenziano Di Stefano ha consegnato targhe ricordo all’arbitro piazzese Carmelo Paternico’ che ha diretto la finale di Eurolega e la finale scudetto di serie A e la giovane Ludovica Sammartino, gelese doc convocata nella nazionale U15 femminile.
Il torneo dopo una finale decisa ai tempi supplementari ha visto la vittoria della Mito’s composta da Silvio Cavallo, Patrick Giarrizzo e Graziano Missud che ha avuto la meglio sulla Natur Belle composta da Maurizio Libro, Matteo Libro e Alessandro Moricca. La gara del tiro da tre ha visto prevalere Maurizio Libro mentre come miglior giocatore del torneo è stato premiato Patrick Giarrizzo. Interessante anche l’esibizione di bjj promossa da Alessandro Fraziano che ha visto la partecipazione di numerosi lottatori.