Temporali e vento, ritrovato il corpo del 67enne disperso a Scordia, si cerca la moglie

 
0

Gela. Il Maltempo che si è abbattuto in Sicilia ha provocato danni enormi sia all’agricoltura sia alla viabilità. C’è anche un morto. E’ un uomo di 67 anni, scomparso ieri a Scordia, nel Catanese, insieme alla moglie di 54 che risulta ancora dispersa. Diverse auto sono state trascinate via dalla furia dell’acqua che ha trasformato le strade in fiumi in piena. La coppia si trovava sulla Sp 28 in contrada Ogliastro, a qualche chilometro dal centro catanese Scordia. A fare scattare l’allarme è stato un automobilista rimasto bloccato dentro la sua auto per la presenza di un fiume di acqua e fango in strada. Dopo essere stato salvato ha raccontato ai pompieri di aver visto una coppia scendere dalla propria auto ed essere travolta dalla furia di acqua e fango. Il corpo del 67enne è stato poi trovato in un agrumeto al confine con Lentini, a un paio di chilometri dalla zona della scomparsa, mentre si cerca ancora la donna.

A Gela un albero ha danneggiato un auto in via degli Appennini. A Caltanissetta, come ha ribadito il Sindaco Roberto Gambino, la situazione rimane “sotto controllo” ed è per questo che sono rimaste aperte attività, scuole e uffici pubblici. Nelle ultime 24 ore per il maltempo svolti dai vigili del fuoco 400 interventi in Sicilia e 180 in Calabria.

Nella piana di Catania ieri in due ore e sono caduti oltre 300 millimetri di acqua che hanno trasformato le strade in fiumi. Lo afferma Coldiretti Sicilia sul maltempo che ha colpito l’isola, con particolare gravita’ nella zona di Scordia e Palagonia. Il maltempo ha causato anche disagi al traffico aereo. Sono decine i voli cancellati o dirottati soprattutto a Catania e, di riflesso, anche a Palermo mentre consistenti sono i ritardi accumulati da molti altri voli. Sin dalle 16.55 di ieri si registrano difficoltà all’aeroporto di Catania Fontanarossa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here