Gela. Dopo cinque anni dall’ultima edizione, il Summer Asi Exsport ha fatto, nell’ultimo weekend, il suo ritorno a Gela. Organizzato dal presidente Asi Caltanissetta, Salvatore Spinello, l’evento non veniva portato in città dal 2019, a causa della pandemia che non ha permesso all’associazione di allestire la manifestazione per quattro estati consecutive. L’iniziativa, che ha avuto luogo alla rotonda est di Macchitella, si è incentrata interamente sullo sport e sulle sue sfaccettature. Vari spazi sono stati dedicati a discipline olistiche, tornei di scacchi, gare di pattini di salvataggio, lezioni di yoga, tornei per gli sbandieratori, sport unificati e seminari di karate.
Si è disputato, inoltre, anche il torneo di beach volley regionale, a cui hanno partecipato anche diversi atleti dell’Ecoplast Volley, società di pallavolo maschile militante in Serie C, che hanno beneficiato della competizione per mantenersi in forma in vista del campionato che avrà inizio fra qualche mese.
“Il torneo di beach volley può aiutare i giovani per tenere sano il gruppo – afferma coach Giovanni Blanco – ad oggi quello che importa realmente non è tanto il risultato ma è cosa si riesce a creare”.