Quotidiano di Gela

"Solito", commissioni e Unione: civici, "si può lavorare oltre le divisioni di parte"

Gela. La compattezza della maggioranza del sindaco Di Stefano fino ad ora non è stata scossa, soprattutto in aula consiliare. La politica dell’equilibrio tra distefaniani e minoranza è uno dei caratte...

A cura di Rosario Cauchi
02 agosto 2024 17:35
"Solito", commissioni e Unione: civici, "si può lavorare oltre le divisioni di parte" - Il gruppo consiliare di "Una Buona Idea"
Il gruppo consiliare di "Una Buona Idea"
Condividi

Gela. La compattezza della maggioranza del sindaco Di Stefano fino ad ora non è stata scossa, soprattutto in aula consiliare. La politica dell’equilibrio tra distefaniani e minoranza è uno dei caratteri essenziali di questo inizio. Il gruppo consiliare di Una Buona Idea conferma l’intenzione di non chiudere nessun canale di dialogo istituzionale. “Ieri è stata una giornata particolarmente positiva per il futuro del plesso “Solito”, con la variazione del piano triennale delle opere pubbliche votata all’unanimità, al fine di arrivare alla prossima variazione di bilancio per completare i lavori – dicono i consiglieri Giudice, Sincero, Faraci, Cascio e Giorrannello – un passo importante fatto da tutto il consiglio comunale che dà nuova speranza al personale scolastico, ai genitori e ai commercianti della zona”. Non dimenticano l’intesa bipartisan sulle commissioni e sull’Unione dei Comuni. “Vogliamo complimentarci con tutta l’assise civica per l’ esito anch’esso all’unanimità delle votazioni sulle commissioni consiliari e sull’Unione dei Comuni”, aggiungono.

Di Stefano lo ha ripetuto oggi durante l’incontro istituzionale con il neo parlamentare Ars Salvatore Scuvera e i suoi consiglieri non sono da meno. “Le votazioni di ieri dimostrano che si potrà lavorare in sinergia sui temi importanti, senza divisioni di parte e preclusioni a prescindere”, concludono.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social