Gela. Si va verso la proroga, almeno per i prossimi due mesi, nel servizio di trasporto speciale per i diversamente abili. Il termine ultimo del contratto che lega la cooperativa Progetto Vita all’ente comunale è scaduto proprio nelle ultime ore.
Verso la proroga. Adesso, si cerca di mettere una pezza e evitare che i circa dodici lavoratori impegnati possano rimanere senza certezze. “Gli uffici – spiega l’assessore ai servizi sociali Ugo Costa – stanno provvedendo a definire tutto il necessario in vista della prossima gara d’appalto. Intanto, pensiamo ad una proroga per i prossimi due mesi.
Non si può interrompere il servizio, fondamentale per i disabili”. La gara d’appalto, non ancora espletata, si lega esclusivamente ai ritardi generati da recenti scelte del governo nazionale. “Mancavano le proroghe rispetto alla normativa sulla centrale di committenza – conclude Costa – tutto questo ha bloccato l’intera procedura”. I lavoratori hanno subito chiesto chiarimenti a Palazzo di Città dopo aver saputo della scadenza del contratto.