Lo scrittore Sandro Cappa è il vincitore di una poesia “fantastica”

 
0

Gela.Sala gremita per la premiazione del concorso “fantastica poesia “che si è tenuto domenica sera al “Contatto”. Quaranta poesie in gara ma ad aver la meglio è stato Sandro Cappa che ha ricevuto 34 voti.

La seconda classificata è Mariangela Caruso con “Soffio”. Originaria di Caltanissetta la terza classificata, con la poesia “A vera libertà”. Il concorso è stato ideato da Radio Gela Express con il patrocinio della Provincia di Caltanissetta e l’ assessorato alla Cultura del comune di Gela.

Stefania Pistritto ha letto gran parte delle opere presentate, commuovendo spesso i presenti. La conduzione è stata affidata alla bravissima Ramona Sciascia. La scrittrice Silvana Grasso, madrina della serata, si è detta “colpita dall’entusiasmo dei partecipanti. La poesia è un momento in cui l’artista è libero di esprimersi attraverso la scrittura”. Lo scultore Tascone ha donato  opere di sua creazione ai premiati, alla giuria e alla vulcanica Silvana Grasso.

Esemplare partecipazione di 25 alunni licatesi che hanno inviato  altrettanti componimenti in rima baciata, accompagnati dalla maestra Marilena Milletarì. Hanno ricevuto in dono da parte dell’organizzazione un personal computer. Presidente di giuria è stata la Professoressa Cassarà, che ha espresso il suo compiacimento per il fermento di giovani talenti in città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here