Quotidiano di Gela

"Una via tre piazze" continua a creare incidenti, ferito consigliere dell'Aias

Gela. Le aree pedonali del progetto “Una via tre piazze” firmate dall’architetto Collovà continuano ad essere teatro di infortuni e incidenti. L’indice accusatorio è puntato sulle scelte dei materiali...

A cura di Luca Maganuco
21 novembre 2011 19:59
"Una via tre piazze" continua a creare incidenti, ferito consigliere dell'Aias -
Condividi

banca%20toniolo.jpg

Gela. Le aree pedonali del progetto “Una via tre piazze” firmate dall’architetto Collovà continuano ad essere teatro di infortuni e incidenti. L’indice accusatorio è puntato sulle scelte dei materiali utilizzati per la sede dei marciapiedi e, in piazza San’Agostino, anche per l’inserimento di stranissimi dissuasori.

L’ultima persona ad inciampare sull’asfalto del “Rinascimento” gelese è stato il pensionato Tommaso Aldisio, di 72 anni, consigliere dell’Associazione italiana assistenza spastici. E’ inciampato proprio all’ingresso dell’agenzia della banca “Toniolo” di corso Vittorio Emanuele.

Nella caduta l’uomo ha sbattuto la testa sullo stipite della porta di accesso. Soccorso da alcuni utenti e dagli stessi dipendenti della banca, si è rivelato indispensabile l’intervento del personale del 118 che lo ha trasferito in ospedale. I sanitari del pronto soccorso lo hanno ricoverato dopo avere diagnosticato una frattura al gomito destro.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social