"Quello di via Romagnoli non è un cantiere", Liardi: "Chi mi accusa ha preso un abbaglio"

Gela. “Mi spiace constatare che un consigliere, con una vasta esperienza all’assise civica e anche come assessore, abbia preso un enorme abbaglio”. L’assessore ai lavori pubblici Ivan Liardi, ritornan...

A cura di Redazione Redazione
29 settembre 2021 19:11
"Quello di via Romagnoli non è un cantiere", Liardi: "Chi mi accusa ha preso un abbaglio" - L'assessore  Ivan Liardi
L'assessore Ivan Liardi
Condividi

Gela. “Mi spiace constatare che un consigliere, con una vasta esperienza all’assise civica e anche come assessore, abbia preso un enorme abbaglio”. L’assessore ai lavori pubblici Ivan Liardi, ritornando sul tema dei cantieri aperti in città e dei disagi, spiega che quello in via Romagnoli, segnalato dal consigliere Sandra Bennici, non è affatto un cantiere aperto. “E’ un reticolato che è stato inserito con un intervento dei tecnici dell’edilizia pericolante, perché tocca l’abitazione limitrofa, che rischia di crollare. Peraltro, non so a cosa si riferisca il consigliere di Fratelli d’Italia. L’edilizia pericolante non è di competenza dei lavori pubblici. Sono tecnici che operano sempre con la massima efficienza e se hanno ritenuto di inserire quel reticolato, anche per ragioni di sicurezza, un motivo ci sarà. Mi risulta che stanno lavorando per rintracciare i proprietari di quell’immobile, che è privato. Io assente? Alla fine, vedremo cosa avrà fatto il mio settore e lo comunicheremo a tutti. Però, sono stanco del fango gratuito, per vicende che non toccano il mio settore”. Di recente, Liardi è stato pesantemente contestato dall’opposizione anche con riferimento all’edilizia scolastica, dopo il caso della “Solito”.

“Il settore che si occupa dell’edilizia scolastica fa un buon lavoro – aggiunge – ma anche in questo caso sono stato chiamato in causa, senza ragione. E’ un settore che tocca solo marginalmente i lavori pubblici. Tutto questo mi meraviglia, nonostante il lavoro che portiamo avanti. Noi siamo sempre pronti e disponibili, ma non accetto di ricevere critiche, anche pesanti, per situazioni che non riguardano il mio assessorato”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela