Quanti e quali sono i casinò italiani?

 
0

I casinò fisici in Italia ormai sono ridotti all’osso, chiusura dopo chiusura, infatti, oggi si contano solamente 4 casinò e sono tutti ubicati nella fascia settentrionale del Paese. Si tratta del Casinò di Sanremo, del Casinò di Saint Vincent, del Casinò di Venezia e di quello di Campione (che tuttavia ora è ancora temporaneamente chiuso).

Questi luoghi sono oggi i pilastri portanti del gioco legale nella modalità tradizionale nello Stivale, nonché simboli indiscussi di un mondo che ormai nella sua formula più classica sta scemando. Ogni casinò in territorio italiano ha la sua storia pluriennale fatta di eventi importanti, grandi campioni, ma anche di cronaca legata a furti e in qualche caso a problemi con il fisco.

La verità è che queste strutture oggi vivono molto anche sui turisti che, attirati dal Bel Paese, decidono di arricchire il proprio viaggio con qualche emozione in più. I veri appassionati, infatti, a meno che proprio non risiedano lì dove sorgono questi casinò, si stanno spostando quasi unanimemente sul web, capace di garantire un alto livello di gioco, varietà, qualità e sicurezza.

Il mondo dei casinò online: un fenomeno in espansione

I casinò italiani a distanza rappresentano un settore in crescita, dovuto da un lato all’espansione dell’utilizzo di Internet e dall’altro dalla riduzione dei casinò fisici che negli anni hanno chiuso uno dopo l’altro. Le sale da gioco online si possono quindi dire oggi dirette concorrenti dei casinò tradizionali, cambiando le abitudini dei giocatori e ampliandone gli orizzonti.

Il mercato del gioco italiani online è sottoposto alle regole e alla vigilanza dell’ADM che segue questi centri di gioco sin dal rilascio della licenza, quindi dall’inizio dell’attività. Questo allo scopo di garantire legalità, sicurezza dei dati, giochi puliti e assistenza agli utenti in caso di necessità. Il numero di casinò italiani online è molto cresciuto con il tempo, tant’è che oggi l’offerta è molto ampia, solo i migliori però sanno offrire sempre le ultime novità, una varietà di giochi incredibile e bonus molto convenienti. Fra le ultime novità, per esempio, c’è di certo la slot a tema Egitto: slotgallinaonline.it/slot/book-of-ra-deluxe/.

Il casinò tradizionale: un’esperienza da farsi

Anche se è ovvio che di fatto è più comodo e più conveniente giocare al casinò online è pur vero che i profumi, i suoni e l’ambientazione dei casinò tradizionali sono qualcosa di unico. Per questo motivo ai veri appassionati si consiglia di procedere nella normalità a giocare online, senza tuttavia privarsi una volta nella vita di vedere una sala da gioco reale.

Questo perché poi, una volta assaporato l’ambiente, si potranno meglio apprezzare le grafiche, i suoni e la cura dei portali del gioco sul web. Questi infatti sono sempre strutturati a imitazione del casinò tradizionale, proprio per portare il player, attraverso i device, (almeno con la mente) in un casinò vero e proprio, in modo da far godere lui al massimo l’esperienza di gioco.

È chiaro tuttavia che è forse bene un po’ affrettarsi nel visitare i casinò tradizionali poiché non ve n’è uno che non sia in crisi economica, specie dopo il periodo di chiusura dei mesi scorsi. Particolarmente in crisi è per esempio il casinò di Saint Vincent, per non parlare di quello di Campione che ha già chiuso le serrande qualche mese fa, ma che forse verrà riaperto fra non molto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here