Gela. “Non escludiamo di denunciare penalmente i vertici di Caltaqua”. Ad ammetterlo, è Piero Lo Nigro, componente della commissione comunale sanità.
“Nessuna risposta da Caltaqua”. Da mesi, infatti, va avanti un tira e molla fatto di richieste ufficiali, da una parte, e silenzi, dall’altra. I componenti della commissione sanità presieduta da Crocifisso Napolitano, infatti, da tempo chiedono di ottenere dati ufficiali sulla percentuale di sfiati registrata in città e, soprattutto, risposte circa la riduzione delle tariffe davanti all’erogazione di acqua torbida. Nessuna risposta, invece, è giunta dagli uffici della società italo-spagnola.
“Andando avanti di questo passo – continua Lo Nigro – Caltaqua va incontro ad una palese omissione. Più volte, abbiamo chiesto dati e risposte ma, fino ad oggi, non è arrivato nulla”. In ballo, nell’intera diatriba, potrebbe entrare anche l’Ato idrico Cl6. “Decideremo nei prossimi giorni – conclude lo stesso Lo Nigro – ma anche l’Ato potrebbe essere chiamato in causa davanti alle inadempienze della società Caltaqua”.