Pensionato aggredito da un cane randagio nel viale Cortemaggiore
Gela. Emergenza cani randagi nel quartiere Macchitella. Un uomo (G. M. le sue iniziali) di 61 anni, è dovuto ricorrere alle cure mediche ospedaliere per essere stato aggredito da un quattrozampe mentr...

Gela. Emergenza cani randagi nel quartiere Macchitella. Un uomo (G. M. le sue iniziali) di 61 anni, è dovuto ricorrere alle cure mediche ospedaliere per essere stato aggredito da un quattrozampe mentre passeggiava su un marciapiede di viale Cortemaggiore.
L’episodio si è verificato ieri pomeriggio alle 4 e 30. I sanitari del Pronto soccorso di via Palazzi hanno riscontrato all’uomo ferite alla coscia sinistra e alla gamba destra, suturate con alcuni punti. Il malcapitato è stato dimesso subito dopo le prime cure e giudicato guaribile con una prognosi di una settimana. Solo grazie ad una fortuita coincidenza il sessantunenne sarebbe riuscito a liberarsi dalla morsa del cane randagio che comunque gli ha procurato delle lacerazioni.
Non è la prima volta che vengono denunciate aggressioni da parte di cittadini nell’ormai ex quartiere residenziale Anic e in via Scavone. Sul randagismo da mesi le associazioni animaliste che operano nel territorio lamentano l’avvio del centro di sterilizzazione. (*LUMA*)
13.7°