Orlando: “L’emendamento in finanziaria di Arancio? Cascino soffre di amnesia”

 
1
Orlando attacca grillini e centrodestra

Gela. “Probabilmente, stanno vivendo l’ennesimo momento di confusione o di amnesia, come hanno più volte dimostrato in questi tre anni”. Il capogruppo dem Carmelo Orlando risponde così a Vincenzo Cascino, che guida il gruppo consiliare di DiventeràBellissima, diretta emanazione politica del presidente della Regione Nello Musumeci. Cascino, nelle scorse ore dopo l’approvazione all’Ars della legge finanziaria, ha attaccato il deputato dem Giuseppe Arancio, ma anche i consiglieri democratici, che negli ultimi giorni si sono messi in testa al fronte di mobilitazione contro i tagli alla sanità locale. “Sono proprio i dem responsabili dello sfascio – ha detto – c’erano i loro assessori nel governo regionale di Rosario Crocetta, che ha generato danni enormi alla sanità locale”.

Orlando, però, rilancia l’importanza dell’emendamento, firmato Arancio, che sblocca un fondo da un milione di euro all’anno in favore degli ospedali dei centri a rischio industriale, compreso il Vittorio Emanuele. “Andranno a finanziare la prevenzione delle patologie legate all’industria – dice ancora Orlando – Cascino dovrebbe mettersi d’accordo con sé stesso e con il suo capo politico, il presidente Musumeci, che dopo il voto favorevole alla finanziaria, ha invece elogiato l’opposizione che non ha fatto ostruzionismo ma che, soprattutto, come dice proprio Musumeci, ha presentato norme che hanno migliorato la finanziaria. Credo, riferendosi anche a quella del deputato Arancio”.

1 commento

  1. amnesia che viene a tutti dopo che vengono eletti…Gela è caput mundi in sindrome amnesica vedi;messinese,siciliano,consiglieri comunali che ora fanno parte del gruppo misto divenuto oramai maggioranza, insomma questa amnesia come a cascino e ad altri qualche mese prima delle votazione sparisce in cerca di voti ! per garantire altri 5 anni di pura amnesia ! P.S.; amnesia riguarda solamente i cittadini che cercano le cose giuste e il benessere comune per altri tipi di favore e favoritismi l’amnesia svanisce…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here