Gela. Si chiude il cerchio attorno alla banda dedita a furti in appartamento e spaccio di droga. I carabinieri del Reparto territoriale hanno arrestato un presunto componente della gang.
Francesco Davide Scicolone, 23 anni, è stato raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Gela, nell’ambito dell’operazione “Golden Boys”. Il blitz ha coinvolto 21 soggetti, dei quali sei minori.
Scicolone è nipote di Angela Terlati, considerata la “basista” del gruppo, anche lei destinataria di un provvedimento del gip per il quale si trova agli arresti domiciliari. Scicolone è ritenuto responsabile, in concorso con Antonino Raitano ed altri due minori, della rapina in abitazione compiuta la sera del 13 gennaio di quest’anno ai danni di Grazia Calabrese, nonché di altri due furti in abitazione commessi in case abitate da persone anziane. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Gela a disposizione della procura.