Gela. Con il 2012 l’Atletico Gela ritrova il suo capitano. Felice Mezzasalma ha recuperato quasi del tutto la fastidiosa distorsione al ginocchio ed è pronto a rientrare domenica contro la Enzo Grasso Siracusa.
Duesettimana di stop sono stati utili al fantasista giallorosso per rifiatare ed evitare ulteriori traumi all’arto. Non sarà al top della condizione, ma domenica dovrebbe essere tra gli undici titolari. La seconda buona notizia riguarda il rientro del portiere Donato Camiolo, che ha scontato il turno di squalifica ed andrà a riprendersi i guanti al posto di Terlati.
Vacanze prolungate forzatamente per altre due settimane invece per il centrocampista esterno Iannello. Il calciatore licatese dovrà infatti ancora scontare due turni di squalifica e rientrerà dunque a fine gennaio. L’Atletico non ha chiuso bene il 2011. La società giallorossa è a quattro punti dal primo posto, ancora mantenuto dalla Leonfortese.
L’obiettivo, adesso dichiarato, è l’Eccellenza. Arrivarci da promossa diretta o attraverso i play off non cambia la sostanza, ma la sofferenza. In ogni caso occorrerà cambiare il trend rispetto all’ultimo mese di campionato, dove non è arrivata nessuna vittoria, ma solo tre pareggi e una sconfitta.
Soltanto domenica sapremo se si tratta di una classica sosta salutare, oppure qualche meccanismo si è inceppato in casa Atletico. La dirigenza mantiene la fiducia nel gruppo e nell’allenatore, ma qualche malumore serpeggia dopo gli ultimi risultati.