Mese DiVino al museo archeologico tra vino e arte

Gela. Il vino e l’archeologia diventano un binomio valido per promuovere l’arte. Mese DiVino, così si chiamerà la manifestazione che vedrà diversa iniziative durante tutto il mese dal 14 settembre al...

A cura di Redazione Redazione
07 settembre 2012 13:59
Mese DiVino al museo archeologico tra vino e arte -
Condividi

museo.jpg

Gela. Il vino e l’archeologia diventano un binomio valido per promuovere l’arte. Mese DiVino, così si chiamerà la manifestazione che vedrà diversa iniziative durante tutto il mese dal 14 settembre al 14 ottobre. 

Il Parco Archeologico e Ambientale in co-organizzazione con l’Associazione Culturale Archeologica Triskelion, organizza un multievento  unendo vino e archeologia. L’iniziativa si chiama “DiVino Museo” . Sarà inaugurata il 14 settembre . Per un mese intero il museo sarà aperto per promuovere la manifestazione. il primo appuntamento di DiVino Museo inizierà alle 17,30 con un convegno  dal titolo:“Dono di Dioniso. Vino, vite, vita” .

Secondo appuntamento del mese diVino. Sabato 15 settembre alle 18 si inaugurerà la mostra “Dei e mortali al banchetto di Dioniso”. Alle  21 ci sarà uno spettacolo teatrale  “Alla corte del dio” .”Proprio la bellezza di alcune scene dionisiache raffigurate sulla superficie dei vasi attici è stata la fonte di ispirazione dell’evento” 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela