Loredana Melodia e Alessandro Lo Chiano portano la magia Disney in chiave jazz a Madrid

Inizio evento: 22/02/25
Fine evento: 22/02/25
Luogo: Istituto Italiano di Cultura presso l’Ambasciata italiana
Indirizzo: Madrid
 
0

Gela. Madrid si prepara ad accogliere un evento musicale straordinario: il 22 febbraio 2025, i talentuosi artisti gelesi Loredana Melodia e Alessandro Lo Chiano si esibiranno all’Istituto Italiano di Cultura presso l’Ambasciata italiana con uno spettacolo affascinante, capace di incantare grandi e piccini. Il concerto, interamente dedicato alle canzoni dei cartoni animati di Walt Disney reinterpretate in chiave jazz, sarà un omaggio alla tradizione musicale italiana e all’inconfondibile eleganza del jazz, genere in cui i due musicisti eccellono.

Per Melodia e Lo Chiano, artisti di grande esperienza e riconosciuti nel panorama musicale, si tratta di un’occasione prestigiosa che conferma il loro talento e il valore della musica italiana all’estero. Portare sul palco di Madrid le celebri melodie dell’infanzia, eseguite rigorosamente in italiano, significa non solo esaltare la bellezza della nostra lingua, ma anche celebrare la capacità del jazz di trasformare e reinterpretare i classici in una veste nuova, raffinata ed emozionante.

L’evento rappresenta un grande onore per i due artisti, che con il loro lavoro contribuiscono a diffondere la cultura musicale italiana nel mondo. Il concerto non sarà solo un’esibizione musicale, ma un vero e proprio viaggio nell’immaginario collettivo, in cui le note senza tempo di Disney si fonderanno con l’improvvisazione e le sonorità calde del jazz, dando vita a un’esperienza unica e coinvolgente.

Loredana Melodia e Alessandro Lo Chiano, con la loro passione e il loro talento, porteranno un pezzo d’Italia nel cuore della Spagna, regalando al pubblico madrileno una serata indimenticabile all’insegna della musica, della cultura e della magia senza tempo delle canzoni Disney.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here