Lele Domenicali e Gaspare Violante in pole per la panchina del Gela FC

 
0
(foto Marsala Live)

Gela. Crisi nera nel Gela FC. A distanza di un mese e mezzo dall’avvio della stagione in Eccellenza la formazione giallo nera è già ad un bivio. Ultima in classifica, staccata di 2 punti dalle altre squadre che la precedono, con la peggior difesa del campionato dopo il Castellammare (12 gol subiti e 4 fatti).

Numeri che sono costati la panchina al tecnico Francesco Evola, esonerato ieri dal club di Marco Scerra. Dopo il ko sul campo della Leonfortese la dirigenza ha deciso di non perdere più tempo. Occorre una sterzata per recuperare una stagione iniziata malissimo.

In una nota il club ha ringraziato “l’amico Ciccio, autore in questi anni di uno splendida avventura sportiva con i colori gialloneri”. La squadra è stata affidata momentaneamente all’allenatore della formazione Under 19, Antonio Famá ma già oggi potrebbe arrivare il nuovo tecnico.

Tanti i nomi che circolano ma il favorito potrebbe essere Gaspare Violante, che una settimana fa ha lasciato la panchina del Comiso. Il nuovo regolamento consente agli allenatori di poter firmare un nuovo contratto in caso di esonero o dimissioni, a patto che si tratti di club di gironi o campionati diversi. Ed il Comiso gioca nel girone B di Eccellenza.

Non solo Violante però. Circolano anche i nomi di volti che hanno già calcato il prato del Presti, come ad esempio Lele Domenicali, tornato lo scorso anno in Sicilia sulla panchina del Mazara, tra l’altro prossimo avversario del Gela FC. Tra i rumors più o meno attendibili anche quelli di Pietro Ruisi, Andrea Pensabene e Gaspare Cacciola.

A prescindere dalla scelta è chiaro che già domenica occorre conquistare la prima vittoria. Va ricompattato lo spogliatoio e trovate soluzioni interne, in attesa della riaperture delle liste autunnali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here