La Fidapa ha promosso il primo torneo di scacchi, vince Emanuele Ferrigno

Gela. E’ Emanuele Ferrigno il vincitore del primo torneo di scacchi under 10, promosso dalla Fidapa presieduta da Graziella Condello. Sono stati undici i partecipanti, tutti provenienti dall’istituto...

19 maggio 2013 10:21
La Fidapa ha promosso il primo torneo di scacchi, vince Emanuele Ferrigno -
Condividi

scacchi_torneo.jpg

Gela. E’ Emanuele Ferrigno il vincitore del primo torneo di scacchi under 10, promosso dalla Fidapa presieduta da Graziella Condello. Sono stati undici i partecipanti, tutti provenienti dall’istituto “Luigi Capuana” della dirigente Concetta Mongelli che ha inserito l’iniziativa nel progetto Pon curato da Carmelita Di Mauro.

Il torneo, organizzato da Salvatore Maldonato, si è disputato ieri negli storici locali del dopolavoro di Macchitella, concessi dall’Eni group club. Il secondo classificato è Filippo Di Stefano.

Primo nella classifica di consolazione, Valerio Catalano. Il premio del più giovane partecipante è andato a Sofia Mangiavillano di 9 anni.

Ecco di seguito i nomi degli altri partecipanti che hanno ricevuto una medaglia di partecipazione: Giulio Turco, Alessandro Di Pietro, Carlo Bugagiar, Giulia Carducci, Emanuele Scarpa, Corrado Salemi, Simone Chitarra.

“L’iniziativa dedicata ai bambini rispetta il tema nazionale della Fidapa – precisa Condello – Con l’insegnate Di Mauro pensiamo di calendarizzare il torneo di scacchi”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela