Gela. E’ partito l’iter procedurale per intitolare lo stadio di Gela ad Angelo Tuccio. I giornalisti sportivi gelesi e la dirigenza del delfino biancazzurro hanno avanzato l’istanza al Comune, trovando il consenso della famiglia e dello stesso commissario straordinario Rosario Arena.
Un atto di riconoscenza verso un uomo che ha dato tutto se stesso per portare lustro e visibilità positiva non solo alla squadra ma all’intera città sfruttando uno strumento potente come la popolarità del calcio.
La speranza è che questa semplice ma significativa iniziativa possa servire ad accelerare l’iter di riapertura dello stadio Presti, e soprattutto programmare interventi strutturali per renderlo accogliente e moderno.
La squadra domenica tornerà in campo per affrontare il girone di ritorno del campionato di Serie D. Si ricomincia da Barcellona contro l’Igea Virtus. Nel ricordo di Tuccio, con l’orgoglio di dimostrare che il Gela non è finito con le tante partenze e le mille difficoltà ancora esistenti.
I biancazzurri non si sono fermati con gli allenamenti a parte per qualche giorno. La formazione di Brucculeri , dopo un ottimo inizio di campionato, ora occupa la quinta posizione a quota 24 punti, dopo diciassette giornate di campionato. Nella gara d’andata l’Igea conquistò un pareggio al Presti, poi iniziò il cammino torbido. I giallorossi occupano il penultimo posto a quota 13 punti.