Gela. Nuovo attentato incendiario in città, il terzo in due giorni. In via Mona, nella zona di Albani Roccella, le fiamme hanno danneggiato la Fiat Punto di Antonio Bonvissuto, 54 anni, operaio.
L’incendio sembra di natura dolosa. Intanto il sindaco Angelo Fasulo ha espresso la sua solidarietà al geometra dell’Ufficio Tecnico Comunale Renato Minardi, vittima la scorsa notte di un attentato incendiario che ha visto coinvolte la sua autovettura e quella della moglie. Un mese fa, anche la villetta di campagna di proprietà del tecnico del comune era stata data alle fiamme. «Siamo tutti vicini al geometra Minardi e alla sua famiglia – ha detto il sindaco – A nome mio personale e di tutta la giunta Municipale va la piena solidarietà per il vile atto che sono stati costretti a subire -ha detto il sindaco Fasulo- Siamo certi che l’impegno del geometra Minardi all’interno dell’Ufficio Tecnico non subirà alcun rallentamento. Riponiamo piena fiducia nell’azione delle forze dell’ordine e della magistratura che da subito hanno avviato le indagini su quanto accaduto. Sono certo che presto verranno individuati gli autori e la matrice di quest’ennesima intimidazione ai danni di chi lavora tutti i giorni affinchè la macchina amministrativa funzioni regolarmente”.
A Niscemi, in via Blanco, il fuoco ha interessato un autocarro Iveco Daily appartenente ad un autotrasportatore trentaseienne. Indagini sono state avviate da Carabinieri e Polizia.