Gela. In tilt distributore di sigarette, pacchetti in regalo per i “fortunati” clienti. Si guasta il distributore automatico di tabacchi e un cliente nonostante il regalo di numerosi pacchi di sigarette ritorna dal gestore per restituirli.
Protagonista della vicenda un giovane avvocato, Salvatore Russotto. In tarda ora si era recato a comprare le sigarette in un noto distributore di tabacchi nelle vicinanze della caserma dei carabinieri. Inseriti i soldi non riceve il pacco desiderato ma molti di più poiché il distributore è andato in tilt. Prese le sigarette ha atteso le prime luci dell’alba per andare dal tabaccaio e restituire il “bottino” ricevuto in dono dal caso.
Sembra una storia quantomeno improbabile ai tempi della crisi, e invece è quello che è successo in città qualche giorno fa. Un gesto nobile quello di Salvatore Russotto che avrebbe potuto approfittare della situazione e trarne i propri vantaggi. Ha invece optato per la via più inverosimile restituendo tutto al proprietario. Un avvocato che si batte per la giustizia riesce a mettere in atto un gesto nobile che rende giustizia a un malcapitato rivenditore di sigarette beffato dal fato.