“In città serve l’esercito”, Una Buona Idea: “Sindaco costituisca un tavolo permanente”

 
1
I militari durante controlli in corso Aldisio nel periodo del lockdown

Gela. “Intervenga l’esercito”. I civici di “Una Buona Idea” si rivolgono anche al sindaco Lucio Greco, davanti ad una recrudescenza di atti criminali, concentrata in queste ultime settimane. “I fatti accaduti negli ultimi giorni destano parecchia preoccupazione. I continui atti incendiari e cosa gravissima la brutale aggressione ad un nostro concittadino – spiegano gli esponenti del movimento – rischiano di far ripiombare la città nel baratro, poiché c’è il timore che tutto ciò sia solo la punta dell’iceberg. Per questo, oggi è necessario e urgente chiedere con forza che lo Stato si faccia sentire con la propria presenza su tutto il territorio, a tutela di tutti i cittadini che non possono essere accusati sempre e solo di mancata collaborazione e che hanno tutto il diritto di vivere in una città sicura”. Il gruppo di “Una Buona Idea” ritiene che il sindaco possa istituire un tavolo permanente e che soprattutto possa avanzare concrete indicazioni per avere l’esercito in città.

“Siamo molto preoccupati e chiediamo al sindaco di istituire un tavolo permanente sulla sicurezza chiedendo con estrema urgenza, ai sensi delle leggi del 208 e del 2020, l’intervento dell’esercito in relazione alle straordinarie esigenze di prevenzione e contrasto alla criminalità. La città deve guardare avanti e lo deve fare con occhi capaci di vedere la bellezza senza voltarsi mai più indietro per rivivere i periodi bui che purtroppo molti di noi conoscono”.

1 commento

  1. Sono pienamente d’accordo con i CIVICI di UNA BUONA IDEA nel fare intervenire l’ESERCITO ma, per CACCIARE via questo SINDACO e questa GIUNTA di INCAPACI.
    Se la Città è in queste condizioni si deve soprattutto alla mancanza di controllo del territorio, a cominciare dalla presenza dei VIGILI URBANI, completamente ASSENTI.
    Dal Degrado in cui versa la Città , perchè è nel Degrado che si annida e prolifera l’ILLEGALITA’.
    L’ESERCITO serve per altre cose , non certamente per controllare i tanti cittadini onesti è operosi che ogni giorno fanno il proprio DOVERE, l’Esercito paradossalmente finirebbe per PENALIZZARE i Cittadini ONESTI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here