Il fuoco ha distrutto la sua abitazione, la disperazione di un disoccupato

 
0

Gela. Quell’incendio ha mandato in fumo non soltanto la cucina del suo appartamento ma anche la speranza di un Natale dignitoso. Francesco Averna è un disoccupato.

Vive con moglie e figli in via El Salvador, nel quartiere Giardinelli. Sabato pomeriggio un incendio accidentale ha distrutto la cucina, provocando l’annerimento delle pareti dell’appartamento. I due coniugi hanno dovuto fare ricorso dopo il trasporto a bordo di un’ambulanza al Pronto soccorso di via Palazzi. Avevano inalato il fumo che si era propagato all’interno del loro appartamento, al quarto piano di uno stabile di via El Salvador, dopo un corto circuito della cucina. Le fiamme si sono propagate rapidamente anche nelle altre stanze dell’appartamento. Francesco Averna ora è disperato. “Sono disoccupato – dice – non lavoro da circa un anno ed in questa casa in affitto ci viviamo grazie al lavoro di mia moglie, che guadagna 250 euro al mese. Con l’incendio sono andati in fumo sia i soldi che avevamo da parte che le bollette da pagare. Non so come faremo ad andare avanti in queste condizioni”.

Visto che nel periodo di Natale tutti diventano buoni e disposti a fare a gara per dimostrare di essere solidali, aiutare la famiglia Averna potrebbe essere un gesto concreto.

Il fumo ha annerito parte del prospetto esterno dello stabile e la scala condominiale. I vigili del fuoco, il cui intervento è stato sollecitato dai residenti, hanno domato l’incendio e messo in sicurezza lo stabile. La zona cucina è andata completamente distrutta. Per la famiglia Averna si prospetta un periodo difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here