Greco conferma Inferrera, incarico all'ingegnere scelto per la pianificazione strategica
Gela. Sembrava un rapporto concluso, invece il sindaco Lucio Greco ha deciso di proseguire la collaborazione con l’ingegnere Pietro Inferrera, che praticamente fin dall’insediamento dell’avvocato a Pa...

Gela.Sembrava un rapporto concluso, invece il sindaco Lucio Greco ha deciso di proseguire la collaborazione con l’ingegnere Pietro Inferrera, che praticamente fin dall’insediamento dell’avvocato a Palazzo di Città si è occupato di “pianificazione strategica”. L’incarico era scaduto a luglio e inizialmente non è stato rinnovato. Greco, adesso, ha messo la firma sul provvedimento che lo riaffida al professionista messinese. Le condizioni economiche non variano, con una retribuzione di 2 mila euro mensili. Il provvedimento firmato da Greco prevede un periodo di quattro mesi. Ad oggi, Inferrera si è occupato di supportare l’azione del primo cittadino su temi che vanno dalla portualità fino all’area di crisi e all’accordo di programma. L’esperto e Greco, in attesa di capire se potranno esserci sviluppi veri, stanno seguendo anche il tortuoso percorso del polo ex Ciliegino. La scorsa settimana, l’ingegnere è stato a confronto anche con la commissione consiliare sviluppo economico, proprio sulle vicende dell’accordo di programma.
Per Greco, l’incarico è da confermare. Il sindaco, allo stato, si avvale della collaborazione dello stesso ingegnere Inferrera e dell’avvocato Giuseppe D’Aleo, nominato esperto in materie giuridiche.