Quotidiano di Gela

Gli alunni della "Capuana" in visita alla capitaneria di porto

Gela. La Capitaneria di Porto di Gela ha incontrato gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto “Luigi Capuana”, nell’ambito del progetto scolastico della “Giornata Ecologica”, volto a sensibilizza...

A cura di Redazione
27 maggio 2022 16:00
Gli alunni della "Capuana" in visita alla capitaneria di porto - La visita in capitaneria di porto
La visita in capitaneria di porto
Condividi

Gela.La Capitaneria di Porto di Gela ha incontrato gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto “Luigi Capuana”, nell’ambito del progetto scolastico della “Giornata Ecologica”, volto a sensibilizzare e stimolare, nei giovani, il rispetto verso l’ambiente marino e la biodiversità. L’incontro, svoltosi alla presenza del Comandante della Capitaneria di porto di Gela, Giuseppe Donato, e del gruppo d’insegnamento dell’Istituto “Luigi Capuana”, nella personale delle insegnanti Ventura, Condorelli, Inguanta, Sillitti, Visania, Schembri, Parisi, Baccone, Pennata, Gambino, Di Franco, Ciaramella, Butera, Zarbo, Capitano, Romando e Valenti, diretti dalla Preside Agata Gueli, ha visto l’intervento del C.c. Luca Tesone, il quale ha illustrato le attività del Corpo delle Capitanerie di porto Guardia Costiera, attraverso le varie componenti operative e specialistiche, dalla componente navale ai reparti aerei e subacquei del Corpo, con particolare riferimento alla tutela e salvaguardia dell’ambiente marino, inteso sia come prevenzione e lotta agli inquinamenti marini, di varia natura, che come protezione delle specie ittiche e dell’ecosistema che costituisce l’ambiente “mare”.

L’incontro odierno conclusivo della “Settimana della Legalità”, è stato un momento di riflessione sul ruolo dei cittadini, nonché degli enti preposti, nell’ambito della tutela dell’ecosistema marino, patrimonio di tutti e, nella fattispecie, della comunità gelese, riassunto nello slogan “noi siamo il futuro”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social