Giunta in cerca d’identità: Vella, “Siamo ancora di centro-sinistra? Servono fatti”

 
0

Gela. Il bilancio che si appresta ad impegnare sia l’amministrazione Fasulo che i consiglieri comunali sarà un banco di prova importante per comprendere meglio l’orientamento della giunta.

La pensa così il capogruppo democratico al civico consesso Enrico Vella. “A questo punto – spiega – capiremo se questa è e rimane una giunta di centro sinistra. L’attenzione va concentrata sui servizi sociali. Dal punto di vista degli introiti dalle royalties non credo cambierà granché. Dobbiamo dare priorità a quello che è possibile, l’impossibile lasciamolo agli altri”.
Davanti alla recente rimodulazione delle deleghe assessoriali, Vella è molto chiaro.
“Non credo – ammette – che il compito del sindaco si sia concluso con la rimodulazione. C’è la questione della presidenza della Ghelas multiservizi. A chi andrà questo posto di sottogoverno?”.
Comunque, il capogruppo, già da domani, non esclude di convocare tutti i consiglieri democratici per definire la strategia post-estiva.
“Adesso – conclude – è arrivato il momento di riprendere le fila del discorso. Purtroppo, con la fase dei congressi alle porte, non sarà facile. Comunque, del bilancio se ne riparlerà almeno a fine ottobre”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here