Gela. L’attore teatrale e commediografo italiano, attivo anche in cinema e televisione, Gianfranco Jannuzzo, il 6 febbraio alle 21 farà tappa al teatro Antidoto, via Pandino, a Macchitella. Porterà in scena “Recital”, “uno spettacolo nel quale accanto a quelli che considero i miei ‘cavalli di battaglia’- spiega l’attore Gianfranco Jannuzzo – presento alcuni brani inediti. Racconto la mia Sicilia, così come l’ho vissuta e conosciuta: amara, spensierata e triste, meravigliosa e spietata, solare e introversa, indolente e attiva. Isola, forse, ma sicuramente ponte per mille culture. Ne racconto le contraddizioni – aggiunge – la Sicilia ricca, fertile e ubertosa di Federico II Stupor Mundi e la Sicilia umiliata, ferita e vilipesa delle stragi e dei caduti Orror Mundi”.
“E raccontando la Sicilia – conclude Gianfranco Jannuzzo – racconto noi italiani che, con il nostro straordinario senso dell’umorismo, sappiamo ridere di tutto e di tutti e soprattutto, cosa ancora più importante, di noi stessi”.
L’appuntamento è fissato per martedì 6 febbraio alle 21. Per informazioni è possibile contattare il botteghino del teatro Antidoto ai seguenti recapiti telefonici: 0933.822707, 338.7143293 e 330.225442.