Gela – Ritorna anche quest’anno l’atteso appuntamento con l’evangelizzazione per le strade di Gela e l’adorazione eucaristica in spiaggia, organizzati dalla Fraternità Apostolica della Misericordia, dalla chiesa di Sant’Agostino e dalla Parrocchia di San Francesco d’Assisi Un evento che, ormai da diversi anni, richiama centinaia di fedeli non solo dalla città, ma anche dai paesi limitrofi, trasformandosi in un momento di profonda spiritualità e condivisione.
Quest’anno, la manifestazione si articolerà in tre serate ricche di appuntamenti:
Stasera, 26 luglio alle ore 20:00, presso la Chiesa di Sant’Agostino, si celebrerà la Santa Messa in onore di San Charbel. A seguire, il noto attore di Hollywood, il dott. Marino Restrepo, condividerà la sua toccante testimonianza di conversione.
Sabato, 27 luglio alle ore 21:00, il Lido Sport Center del Lungomare sarà il palcoscenico dell’evangelizzazione e dell’adorazione eucaristica, guidate da don Lino di Dio. A far loro eco, Madre Rosaria della Carità, fondatrice della Comunità Figli del Divino Amore di Medjugorje, porterà la sua testimonianza di fede.
Domenica 28 luglio alle ore 19:30, Piazza San Francesco ospiterà la celebrazione eucaristica dedicata ai nonni e agli anziani, in occasione della Giornata mondiale a loro dedicata. A seguire, uno spettacolo coinvolgente realizzato dai ragazzi del Grest della Parrocchia San Francesco chiuderà in bellezza la manifestazione.
Un’iniziativa che, ancora una volta, dimostra come la Chiesa sia viva e presente nel territorio, andando incontro alle esigenze spirituali dei cittadini e offrendo un’opportunità per riflettere, pregare e ritrovare un senso di comunità.