Gela. Il debutto subito contro la squadra di un tecnico che ha lasciato solo ricordi positivi a Gela, ovvero Totò Brucculeri. Il Gela FC esordisce nel girone A del torneo di Eccellenza contro la Unitas Sciacca, allenata dal mazarese, che ha guidato più volte la formazione biancazzurra, con due promozioni ed una salvezza in serie D.
I gialloneri si presentano all’appuntamento allo stadio Presti con due defezioni importanti, ovvero il centrocampista Piero Tomaino e l’attaccante Giorgio Iannizzotto, che devono scontare squalifiche residue rispettivamente di una e quattro giornate. Due assenze che costringeranno l’allenatore Francesco Evola a scegliere forzatamente nella nuova rosa. In organico sono arrivati questa estate tanti volti nuovi. L’esperienza di calciatori come Piazza e Abate, che conoscono bene l’Eccellenza, servirà a smaliziare un gruppo che ha delle buone basi per disputare un torneo tranquillo.
Il campionato di Eccellenza è sicuramente impegnativo, con Akragas, Misilmeri, Nissa e Favara in pole position e le altre ad inseguire.
. I gialloneri del presidente Marco Scerra partono a fari spenti ma con motivazioni altissime. Il pre campionato ha fatto intravedere aspetti positivi, pur se sarà necessario sicuramente un po’ di tempo per collaudare i vecchi con i nuovi acquisti.
La gara sarà diretta da Paolo Rodolfo Benestante, assistenti designati Totaro e Spanò dì Messina. Fischio d’inizio alle 15,30.
Fissati i prezzi d’ingresso. In tribuna si pagherà 10 euro, in gradinata ospiti 10 euro, ingresso gratuito per donne e bambini sotto i 12 anni.
L’abbonamento per tutte le partite interne costerà appena 100 euro.