Elettromobilità, arrivano al Comune cinque veicoli ad impatto ambientale zero

 Gela.  Al via il progetto europeo “Port Pvev” per la realizzazione dell’elettromobilità e la produzione di energia pulita. Nell’area portuale gelese circoleranno cinque veicoli elettrici di cui 3 adi...

26 novembre 2013 12:18
Elettromobilità, arrivano al Comune cinque veicoli ad impatto ambientale zero -
Condividi

 

casano_m.jpg

Gela.  Al via il progetto europeo “Port Pvev” per la realizzazione dell’elettromobilità e la produzione di energia pulita. Nell’area portuale gelese circoleranno cinque veicoli elettrici di cui 3 adibiti al trasporto persone e 2 al trasporto merci-persone.

Saranno inoltre realizzati punti di ricarica dei mezzi per un importo complessivo di circa 300 mila euro. Il personale autorizzato del Comune di Gela utilizzerà le macchine elettriche in tutta l’area portuale e in quella immediatamente circostante, usufruendo di veicoli a emissioni zero per lo svolgimento delle ordinarie attività connesse al traffico turistico e commerciale del porto. L’iniziativa interesserà le aree portuali di Gela, Catania e Valletta (Malta). L’accordo è stato firmato ieri presso l’ufficio Europa della provincia alla presenza del direttore generale del Comune, dell’assessore ai Lavori Pubblici, Carmelo Casano, e della responsabile delle attività di comunicazione e management del progetto, Simona Cannistraci. Il progetto è cofinanziato dall’unione europea nell’ambito del programma operativo Italia -Malta 2007/2013.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela