Gela. La Consulta Giovanile ha incontrato il Commissario straordinario Rosario Arena. Disoccupazione e mancanza di spazi per i giovani sono stati i temi affrontati nel corso del confronto con le istituzioni, la base del percorso costruttivo che i membri dell’organo giovanile hanno perseguito sin dall’insediamento. Dopo il primo approccio, il confronto tra il commissario e Consulta continuerà nei prossimi mesi.
Sempre ieri i rappresentanti delle scuole superiori di Gela hanno incontrato il Commissario del Comune. Si è parlato della scarsa sicurezza nelle scuole e della mancanza di investimenti sull’edilizia scolastica.
Gli studenti gelesi si sentono abbandonati dalle istituzioni e vogliono creare un organo studentesco per sollecitare interventi.
“Non chiediamo la luna – ha detto Andrea Infurna – vogliamo solamente svolgere il nostro dovere senza rischiare la vita. Il commissario si è mostrato molto disponibile e ci ha dato qualche consiglio su come agire. Collaboreremo alla realizzazione di eventuali progetti futuri sulla promozione del territorio gelese”.
Complimenti sinceri al dott. Arena, finalmente in questà comunità si stanno ascoltando tutte le componenti sociali, condividendo i problemi, cercando di trovare una REALE soluzione. La politica, negli ultimi 20 anni, in maniera bipartizan, ha “confuso” il bene comune al “rascapignatismo”. Bravi i ragazzi, incontrarsi con le Istituzioni sane è un momento di crescita. Caro dott. non si fermi continui la sua lotta, i versanti principali sono tre: SALUTE PUBBLICA – CRESCITA CULTURALE – ENI. Ovviamnete sono interconnesse..mi auguro che il suo mandato continui per altri anni. Anche se so che questo è impossibile, perche gli avvoltoi politici sono pronti per Maggio ad occupare quella sedia che li fa sentire superori.