Quotidiano di Gela

Conclusa la scuola politica nazionale del Pd, La Iacona: "Esperienza da portare nei territori"

Gela. Si è conclusa ieri, a Frascati, la seconda edizione della Scuola di Partecipazione e Formazione politica del Partito Democratico, “Unità!”. Da tutta Italia sono arrivati duecento giovani, selezi...

A cura di Redazione
31 marzo 2025 07:15
Conclusa la scuola politica nazionale del Pd, La Iacona: "Esperienza da portare nei territori" -
Condividi

Gela. Si è conclusa ieri, a Frascati, la seconda edizione della Scuola di Partecipazione e Formazione politica del Partito Democratico, “Unità!”. Da tutta Italia sono arrivati duecento giovani, selezionati tra centinaia di candidature, pronti a confrontarsi su temi centrali, come sanità pubblica, lavoro e salari, transizione ecologica, diritti civili e scuola.

“Non è stata solo una scuola ma una vera e propria esperienza collettiva. Abbiamo costruito una rete che continuerà a crescere anche dopo questo weekend. In queste giornate – dice Gabriele La Iacona che fa parte dei Giovani democratici gelesi – abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare, per dialogarci, esponenti del Pd come la segretaria nazionale Elly Schlein, la capogruppo alla Camera Chiara Braga e la responsabile partecipazione e formazione politica Marwa Mahmoud. L’entusiasmo con cui siamo arrivati a Frascati non si esaurisce. Questo è solo l’inizio di un percorso che continueremo nei nostri territori, portando con noi nuove competenze, ispirazioni e soprattutto la consapevolezza che l’unità è la chiave per fare davvero la differenza”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social