Gela. “Basta sconfitte, il centro destra cittadino deve presentarsi compatto alla prossima competizione elettorale. Bisogna conquistare Palazzo di Città e mettere da parte le differenze”. L’esponente di Forza Italia Massimiliano Falvo invita tutti i rappresentanti del centro destra locale alla collaborazione, superando qualsiasi personalismo.
“L’unico modo per vincere – continua – è quello di costruire un fronte unico. Forza Italia e Nuovo Centro Destra sono ai ferri corti a livello nazionale? Quì, invece, bisogna collaborare. Proveniamo tutti dalla stessa area politica e solo questa via può garantirci di battere il Partito Democratico. Dovrà essere scelto un unico candidato a sindaco da difendere e accompagnare lungo l’intera competizione”.
Insomma, Falvo tira la volata in vista delle prossime amministrative, nel tentativo di rilanciare un centro destra da anni in inferiorità rispetto ai moloch della sinistra locale. “Ovviamente – conclude – la vittoria presuppone il buon governo della città. Agire allo stesso modo di giunte passate sarebbe l’ennesimo fallimento”.